Mi presento

Benvenuti nel mio piccolo mondo… Io sono Eliana, da sempre adoro scrivere e cucinare!

Già da bambina mi dilettavo ai fornelli. Ho sempre amato stare in cucina e creare miscelando ingredienti diversi. Così, quasi per magia davo forma a tanti piatti speciali, motivo di gioia per tutta la famiglia!

Dopo l’Università, ho iniziato a lavorare in un’industria farmaceutica, nel settore della Ricerca Scientifica, dove è nata la mia passione per le nuove ricerche, soprattutto nel campo della nutraceutica e della sana alimentazione. Ho iniziato a studiare e a cercare dei maestri, che potessero indirizzarmi verso la scelta di un’alimentazione sana e soprattutto vegetale…Ho conosciuto un mondo tutto nuovo e affascinante, che unito alla mia passione di sempre, oggi si traduce in una cucina, dove forma, espressione e condivisione unite a fantasia, creatività e arte incontrano il gusto degli ingredienti dei luoghi, in cui ogni giorno vivo e di cui la nostra terra mediterranea è patria. Tradizione e innovazione allo stesso tempo!

La mia missione

Nei piatti, che ogni giorno portiamo a tavola, possiamo unire etica, sostenibilità e tanta gioia, consapevoli che cucinare è, prima di tutto, un atto di amore e di energia verso noi stessi, per gli altri e per il pianeta, nel rispetto di tutti gli esseri viventi.

Riscoprendo la tradizione enogastronomica del nostro paese, quella che trasmette il rispetto per il cibo, che evita gli sprechi e promuove la sostenibilità ambientale.

Navigando, potrete entrare nella mia cucina e scoprire sapori di luoghi vicini e lontani, ingredienti dimenticati e ingredienti nuovi uniti in tante, tante ricette sane e gustose! Potrete sperimentare nuovi abbinamenti, unendo il gusto alla salute e tecniche di cottura e non cottura alternative, creando piatti gustosi, appetitosi e belli, senza rinunciare a una sana alimentazione. Il mio sito è un viaggio tra gusto, salute, riscoperta della vera dieta mediterranea, alla ricerca della via per la cucina del futuro e dei nuovi e infiniti sapori, che la natura offre ogni giorno!

I miei progetti

Oltre a cucinare, adoro scrivere! Collaboro con diverse testate, riviste di cucina e portali locali, curando una mia rubrica, -Il Verde in Tavola- su Castelli Notizie. Dal 2017, faccio parte di AIFB, Associazione Italiana Food Blogger.

Buona lettura!

Associazioni

Partecipazioni